La prima stagione del Cineforo si è dimostrata un successo ed è durata ben oltre le migliori previsioni dei bookmakers. Dopo quasi un anno di buone visioni, però, non vorremmo di certo che la routine rendesse meno entusiasmante o addirittura noioso il nostro appuntamento settimanale.
Si pensava quindi di implementare un nuovo meccanismo per la selezione delle pellicole che fosse un pò più stimolante del semplice "non vale un film dello stesso genere dell'ultimo proiettato" (criterio che a volte è stato anche trascurato).
La proposta è la seguente, passibile di tutte le modifiche, aggiunte, revisioni che l'assemblea vorrà apportare: all'ultima\penultima serata di un girone, tutti i partecipanti scrivono su un foglietto UN suggerimento rientrante in UNA tra alcune categorie definite (es. Attore, Regista, Genere, Tema). I foglietti mescolati vengono pescati a caso dai partecipanti che avranno così assegnato un elemento vincolante per la selezione del film da presentare. Avremmo così il vantaggio di visionare film in un certo modo richiesti dagli spettatori e dei compiti per casa per i presentatori.
Si apra il dibattito!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
MI PIACE!!!
Appoggio!!!
Ecco, cari, vedendo il captcha che dovrò digitare tra pochi secondi per postare il mio breve commento, mi viene subito in mente questa cosa deliziosa che vi linko
http://www.zerocalcare.it/2012/10/01/captcha/
io forse eviterei la categoria regista che potrebbe essere molto limitante
Direi che ci sono sufficienti voti favorevoli.
Naziforo.
Io non vedo il captcha, ma sono loggato.
buuuuuu
?
Chi è che dissente in maniera anonima?
Primo giro di temi assegnati.
Posta un commento