martedì 18 ottobre 2011

Lasciami entrare


Regia: Tomas Alfredson
Sceneggiatura: John Ajvide Lindqvist
Titolo originale: Låt den rätte komma in (Let the right one in)
Nazione: Svezia
Anno: 2008
Genere: horror

Tratto dall'omonimo libro di John Ajvide Lindqvist (poi sceneggiatore del film).
Presentato  al festival di Goteborg del 2008 e vincitore di diversi premi tra cui "Best narrative feature" al Tribeca Film Festival.
Primo titolo distribuito in Italia dalla Bolero Film (2009).
Nel 2010 ne viene prodotto un remake USA diretto da Matt Reeves (Cloverfield) intitolato Let me in.

7 commenti:

lucia ha detto...

e uno l'abbiam fatto. sofferenza e godimento.

KrUde ha detto...

Inquietante, riflessivo, esteticamente ineccepibile.

andre ha detto...

le mele secche erano buone

andre ha detto...

mi sa che bisogna sistemare il fusorario di riferimento dei commenti, o forse siamo tutti dei vampiri...io comunque ho 12 ani...

Phabio ha detto...

hum.. fusorarario: controllerò.
12 ani, più o meno.

Phabio ha detto...

Già, eravamo sul fuso orario del Pacifico... sarebbe stato bello.

KrUde ha detto...

Sarebbe stato bello sì...

Bel film Phabius, mi è piaciuto un sacco. Ha anche innescato un'accesa discussione tra me e Ude...io rimango dell'idea che lei sia una stronza.