Cani arrabbiati è un film thriller italiano del 1974, diretto da Mario Bava.
È considerato uno dei migliori film di Bava, se non il migliore, ed è l'unico thriller girato dal regista, considerato un maestro dell'horror. Lamberto Bava, figlio di Mario e famoso ai più per essere regista di tutti i Fantaghirò, fu l'aiuto regista.
Mario Bava è ammirato da molti registi statunitensi. Martin Scorsese, Tim Burton, Joe Dante, John Landis e Quentin Tarantino hanno più volte dichiarato di essersi ispirati a lui. Quentin Tarantino ha infatti dichiarato che dietro ogni sua inquadratura c'è il genio di Mario Bava.
Il film venne girato da Mario Bava nel 1973, ma non fu mai distribuito: venne infatti bloccato a causa del fallimento della casa di produzione. Solo nel 1995 è tornato alla luce grazie a Lea Krueger, che nel film interpreta Maria e si è interessata a farlo uscire in DVD.
Il film ha molte versioni, ognuna con finali diversi. In Italia la versione definitiva è stata trasmessa nel 2004 da Sky, con il titolo Semaforo rosso.
Per Alberto Pezzotta Cani arrabbiati è «un vero viaggio all'inferno, dove la situazione classica del road movie diventa viaggio all'interno degli orrori dell'anima umana».